Espatriata e chissá perché

Passiamo dalla Repubblica al Regno in un battibaleno.

 

"E Berlusconi tornó a regnare sul popolo italiano". L’odore di santo arriva fino in Spagna, dove gli spagnoli (e chi sennó, LI TURCHI?) si chiedono come COÑO possano gli italiani votare questa specie di nano folle e metterlo sul "trono d’Italia" come fosse un Re. E la sua corte non é da meno, se pensiamo che tra i suoi vassalli c’é la Lega Nord, quella setta medievale con tanto di Carroccio che vorrebbe dar fuoco a tutta la zona sud del Regno d’ Italia (Italia che in breve prenderá il nome di Regno di Silvio).  E gli abitanti dei feudi meridionali che fanno? Diligenti e sottomessi LO VOTANO.

Negli altri Regni di questa verde Europa, i messaggeri portano notizia delle avvenute elezioni. Il Re Nano é sul trono.  E ci guadagnamo il titolo di Giullari d’Onore di quest’Europa che ci guarda con un sorriso e una goccia di sudore sulla fronte pensando: menomale che non ci é toccato a noi!

Se l’Europa fosse una corte l’Inghilterra sarebbe il delegato di Giustizia, la Francia il ministro delle Finanze e  l’Italia -senza dubbio – il Buffone di corte.  
 
 
 
Advertisements

About Raffaella di iorio Photography

I am an italian girl but – at the moment and since 2006 – I live in Madrid, Spain. I am always dreaming of being travelling all around the world… with my Canon in the hands of course. My biggest dream is to be a professional photographer. Guys, I am working on it. In this blog you will find pics and travels memories, desires, ideas, news… and me. Just myself.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s