italiani non europei….lo sapevate?

stamattina – tenetevi forte – vado di corsa in banca per cambiare un assegno del lavoro… prendo lo zainetto, le mie belle cosine e scappo. tutto normale e tutto regolare, come tutte le altre volte che ho fatto questo viaggetto in banca. faccio la fila, aspetto e quando tocca a me tiro fuori la mia carta d’identità e l’assegno con il mio bel nome scritto sopra.
momento topico:
impiegata:mi dispiace ma questo documento non è valido
raffa: è una carta d’identità italiana, impossibile.
impiegata:ho bisogno del NIE, o di un doc. valido a livello europeo.
raffa:la mia C.I. è valida a livello europeo, vale come una spagnola o francese…o tedesca.
impiegata:no, non è valida. e poi non ha nemmeno un codice.
raffa:se leggi fuori il codice c’è e come.
LA DISCUSSIONE SEGUE E INIZIO A SBROCCARE COME MAI NELLA QUOTIDIANITA’.
raffa:me l’hanno cambiato 1000 volte senza problemi, e poi il doc. della repubblica italiana ha validità europea.
impiegata: senza NIE non te lo cambio. ho bisogno di un doc. con validità europea.
raffa: la mia C.I. è italiana, pertanto europea.
impiegata: appunto, è italiana. ho bisogno di un doc. valido a livello europeo.
SBROCCO ANCORA DI PIU E LE SPIEGO CHE L’ITALIA FA PARTE DELLA COMUNITA’ EUROPEA E CHE IL MIO DOC. HA VALIDITà QUANTO LA SUA FOTTUTA CARTA D’IDENTITA’ SPAGNOLA.
impiegata: hai richiesto il NIE?
Raffa: si ma non l’ho ancora ricevuto.
impiegata: ecco ho bisogno del NIE. quando ce l’hai me lo porti e ti cambio l’assegno.
Raffa: ma che diamine dici??? se me lo mandano fra sei mesi che faccio? aspetto 6 mesi per cambiarlo. ma per favore. ma come vi viene in mente di dire che la mia C.I. non ha validità europea????
impiegata:ok. te lo cambio….. allora faccio una copia della tua C.I. e torno.
Raffa:ok
TORNA DOPO AVER DETTO QUALCOSA ALL’ORECCHIO DI UN CA***NE DI DIRETTORE.
impiegata:il direttore ha detto che la tua C.I. non è valida a livello europeo.
raffa: ma state scherzando o che??? questa è una grandissima stupidaggine.
impiegata: se vuoi puoi provare in un’altra filiale, ma ti diranno lo stesso. mi dispiace sono le regole.non dipende da me, se non è valido, non è valido… riprendi l’assegno….sono le regole.
raffa: (in un italiano scandito). si, le regole ‘sta ceppa.
impiegata: hasta luego.
raffa: mavvvaffanculo.
 
CARI I MIEI AMICI ITALIANI, SE PASSATE PER LA FILIALE DI BANKINTER DELLA CALLE DE ALCALA’ 361, MADRID, NON CERCATE DI CONVINCERLI CHE SIETE EUROPEI, SONO TROPPO COLTI E INFORMATI – NON VI CREDERANNO, NON LA FARETE FRANCA!!!!!
 
 
About Raffaella di iorio Photography

I am an italian girl but – at the moment and since 2006 – I live in Madrid, Spain. I am always dreaming of being travelling all around the world… with my Canon in the hands of course. My biggest dream is to be a professional photographer. Guys, I am working on it. In this blog you will find pics and travels memories, desires, ideas, news… and me. Just myself.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

